Istituto Superiore “Majorana – Arcoleo” di Caltagirone

Registro elettronico (famiglie)

Piattaforma online per gestire l'andamento scolastico degli alunni - Accesso Famiglie

Cos'è

Il registro elettronico scolastico è una piattaforma online che permette al docente di inserire i principali dati sull’andamento scolastico dei propri alunni.
È inoltre uno strumento utile nel rapporto scuola-famiglia. I genitori, infatti, possono accedere al registro e prendere visione di tutti le informazioni inerenti al rendimento scolastico del proprio figlio.
Tramite il registro elettronico possono inoltre essere contattati dalla scuola stessa per eventuali colloqui.

Il registro elettronico consente agli studenti di visionare i compiti assegnati ed eventuali comunicazioni della scuola, oltre alla possibilità di controllare il proprio rendimento scolastico.

A cosa serve

Piattaforma online per gestire l'andamento scolastico degli alunni.

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio è possibile collegarsi al link di seguito indicato

Servizio online

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Per utilizzare il servizio occorre essere in possesso delle credenziali ARGO.

L’ufficio di segreteria didattica è responsabile dell’invio delle credenziali ARGO alle famiglie degli studenti di nuovo ingresso. I genitori degli alunni di primo anno o di nuova iscrizione riceveranno, all’indirizzo di posta elettronica indicato all’atto dell’iscrizione, le suddette credenziali.

In caso di mancata ricezione  o di smarrimento delle credenziali ARGO occorrerà contattare l’ufficio di segreteria didattica.

Tempi e scadenze

Le famiglie riceveranno le credenziali di accesso al servizio entro l’inizio delle lezioni.

Casi particolari

Contattare la segreteria didattica nel caso in cui non si possiedono le credenziali o qualora siano state smarrite

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Nessuna