Cos'è
Il registro elettronico scolastico è una piattaforma online che permette al docente di inserire i principali dati sull’andamento scolastico dei propri alunni.
È inoltre uno strumento utile nel rapporto scuola-famiglia. I genitori, infatti, possono accedere al registro e prendere visione di tutti le informazioni inerenti al rendimento scolastico del proprio figlio.
Tramite il registro elettronico possono inoltre essere contattati dalla scuola stessa per eventuali colloqui.
Il registro elettronico consente agli studenti di visionare i compiti assegnati ed eventuali comunicazioni della scuola, oltre alla possibilità di controllare il proprio rendimento scolastico.
A cosa serve
Piattaforma online per gestire l'andamento scolastico degli alunni.
Come si accede al servizio
Per accedere al servizio è possibile collegarsi al link di seguito indicato
Servizio online
Luoghi in cui viene erogato il servizio
-
indirizzo
via Piersanti Mattarella 21, Caltagirone
-
CAP
95041
-
Orari
Tutti i giorni feriali dalle 8:00 alle 14:00
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
Per utilizzare il servizio occorre essere in possesso delle credenziali ARGO.
L’ufficio di segreteria didattica è responsabile dell’invio delle credenziali ARGO alle famiglie degli studenti di nuovo ingresso. I genitori degli alunni di primo anno o di nuova iscrizione riceveranno, all’indirizzo di posta elettronica indicato all’atto dell’iscrizione, le suddette credenziali.
In caso di mancata ricezione o di smarrimento delle credenziali ARGO occorrerà contattare l’ufficio di segreteria didattica.
Tempi e scadenze
Le famiglie riceveranno le credenziali di accesso al servizio entro l’inizio delle lezioni.
Casi particolari
Contattare la segreteria didattica nel caso in cui non si possiedono le credenziali o qualora siano state smarrite
Contatti
- Telefono: 0956136180
- Email: CTIS04900A@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Nessuna